Domande frequenti sui Sondaggi Remunerati online

Raccolta di domande e risposte ai quesiti più comuni sulle Opinioni pagate

Come faccio per iscrivermi ad un panel? Basta cliccare sui link che proponiamo in questo sito e sarai reindirizzato direttamente verso i portali ufficiali dei Panel proposti.

Devo supportare dei costi? Assolutamente NO. Diffidate da quelle società, se ce ne sono, che vi chiederanno dei soldi di ingresso. Sarete pagati voi per dare le vostre opinioni!

Anche se vivo in Italia posso partecipare a panel che sono, per esempio, negli USA? Si, se alcune società richiedono la vostra opinione anche se vivete in Italia... datela. L'unico inconveniente è che sarete pagati in USD (United States Dollars), che valgono meno degli euro, però valuta bene perchè aderendo ad alcune società ne vale la pena.

A cosa servono le informazioni richieste all'iscrizione? Servono per essere invitati a partecipare ai sondaggi, infatti le società invitano in base agli interessi indicati, composizione del nucleo famialiare, età, sesso e provincia di appartenenza.

Se non volessi più partecipare ad un panel? Basta cancellarsi! Si può fare in qualsiasi momento, però si perdono tutti i punti accumulati o i soldi accumunalti (se prima del pagamento).

Cosa devo fare per compilare un sondaggio? Nulla. Nella maggior parte dei casi si riceve un invito via e-mail a partecipare al Sondaggio Remunerato.

Se non portassi a termine un sondaggio? Se il Panel nelle policy indica che per accumulare punti bisogna necessariamente portare a termine un sondaggio, non accumuli punti.

Cos'è un programma di affiliazione? Alcune società pagano in soldi o punti, l'iscrizione di altri utenti attraverso il tuo codice reffer, ovvero ti retribuisce per ogni soggetto riferito dal tuo link. Situazione ottimale per chi gestisce siti web oppure ha dei buoni profili su Social Network

Si vincono premi? Si, spesso i panel offrono ai propri iscritti delle estrazioni mensili o trimestrali di premi in denaro, viaggi, ecc..

Cosa significa che accumulo punti e vinco dei premi? Esattamente la stessa cosa che accade al supermercato! Solo che invece di fare la spesa... si compilano sondaggi e i premi si possono scegliere dal catalogo proposto dal Panel a cui si è deciso di aderire

Quanto tempo devo dedicare ai sondaggi?Quanto se ne vuole! Non ci sono dei limiti di orari o vincoli. Bisogna sempre ricordarsi che se si partecipa seriamente e si è decisi ad accumulare punti... più tempo trascorro a compilare i sondaggi, più punti accumulo e più premi ritiro!

Quanto dura un Sondaggio? Un sondaggio può durare da 5 a 20 minuti, questo tempo dipende dalla complessità del sondaggio, ovviamente più è complesso il sondaggio e più vale in termini di punti.

I miei familiari possono partecipare agli stessi panels?Alcune società escludono la possibilità di far partecipare componenti del nucleo familiare di appartenenza, soprattutto se alcuni sono legati ai cookies del computer utilizzato

Davvero le mie opinioni possono interessare a qualcuno?Ebbene SI, se parteciperai con serietà le tue opinioni da consumatore su un prodotto o servizio saranno di sicuro interesse, in quanto grazie alle tue opinioni potrai influenzare il prodotto o servizio che sarà successivamente immesso sul mercato. Influenzandolo, potrai migliorarlo e guadagnare per questo!